corte bracco

Cooking

Creativa, raffinata, stagionale, innovativa nella tradizione, di qualità, la cucina di Corte Bracco dei Germani.

La sperimentazione segue la traccia della tradizione e dei sapori mediterranei per creare una commistione di sapori semplici in un unicum di piacere al palato. E’ una cucina che sollecita i sensi: belli i decori, intensi i profumi, eccellenti i sapori. Guardare un piatto e assaggiarne il contenuto è un’esperienza che sorprende e appaga. La cucina sposa l’estetica: ogni cibo ha una forma, un colore, un decoro e si lega ad un piatto che lo accoglie ed enfatizza la sua bellezza.

Distinguendosi negli anni per creatività e ricercatezza, coniugando ricette della tradizione regionale italiana con accenti di gusto etnico in un mix di sapori fusion, attenta all’evoluzione del gusto, e alla ricerca di nuovi prodotti, CBG  ha mantenuto ferma l’attenzione verso la qualità e l’artigianalità della propria cucina.

Vietato l’uso di prodotti lavorati o semilavorati; tutto è fatto in casa e della casa ne ricorda i sapori. L’eccellenza è data dall’uso di materie prime di assoluta qualità selezionate con amore e professionalità, per consentire una cucina dai gusti semplici e immediati, e dagli accostamenti insoliti. I menù seguono le stagioni, e delle stagioni ricordano i profumi e i sapori.

Attenta anche ad esigenze alimentari particolari, CBG offre linee di cucina dedicate e proposte sempre personalizzate: dalla cena intima a quella di gala, dal matrimonio classico al ricevimento a buffet, dal cocktail party al brunch, dal coffe break al light lunch, le proposte variano in funzione del numero dei partecipanti sempre nel rispetto del budget stabilito.

Nasce nel 2015 PerCorsi di Cucina e Alimentazione Naturale - Apulian Natural Cookery School, la scuola di cucina naturale di Corte Bracco dei Germani.

Continuando a navigare su Cortebracco si acconsente all'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Puoi gestire quali cookie mostrarci modificando le impostazioni del browser.