(anche in videocall)

Guida al matrimonio. 24 consigli per un giorno perfetto [Parte 6 di 6]

Condividi il post con un amico

21. Scegli le tue fedi nuziali.

È possibile che tu abbia già scelto le tue fedi nuziali. In caso contrario, ti consigliamo di iniziare a guardare qualche mese prima del grande giorno.

Seleziona anelli abbinati o due stili distinti: non devono necessariamente essere identiche (anche se nella maggior parte dei casi vengono scelte fedi uguali). Scegli quello che ognuno di voi preferisce. Gli anelli possono essere semplici con finitura lucida, martellata o opaca. Oppure puoi scegliere cinturini decorati con gemme sfaccettate e una combinazione di metalli preziosi.

Suggerimento: se hai acquistato le fedi con largo anticipo, verifica, qualche settimana prima del matrimonio, che siano ancora della giusta misura.

22. Prenditi una pausa e gestisci i problemi dell’ultimo minuto.

La calma prima della “tempesta”. Comunque tu la veda, in ogni matrimonio ci sono gli imprevisti. Ci saranno cose da gestire e decisioni da prendere all’ultimo momento.

Suggerimento: assegna a qualcuno il compito di esserti di supporto nel caso in cui dovessero esserci imprevisti. Dovrà gestire le richieste in arrivo, occuparsi di compiti per i quali non è fondamentale la tua presenza e potrebbe fare da filtro per tutto ciò che non merita effettivamente la tua attenzione. Wedding planner, damigelle d’onore e testimoni sono l’ideale per questo ruolo, purché ti fidi del loro giudizio e ritieni che siano affidabili.

23. Assicurati che tutto sia pronto.

Fai il check-in con tutte le persone chiave del tuo matrimonio. Parla con il/la wedding planner per vedere se ci sono dettagli finali di cui hai bisogno.
Contatta la sede e i team dei fornitori in modo da confermare che tutto sia pronto.
Chiama i membri della famiglia per assicurarti che tutti si sentano a proprio agio con l’itinerario.
E infine, dai la priorità ad alcune serate rilassate insieme prima del matrimonio.

Suggerimento: crea un elenco di controllo della “settimana prima” con i nomi di tutti, le informazioni di contatto e i punti chiave da affrontare con loro. Fallo in anticipo e continua ad aggiornarlo mentre procedi in modo da non perdere nulla. Chiedi a qualcuno coinvolto nel processo di pianificazione di esaminarlo e modificarlo di conseguenza.

24. Inizia i festeggiamenti e divertiti!

Sai cosa fare da qui. Congratulazioni!

Suggerimento: ricorda che il giorno del tuo matrimonio riguarda te. Va bene se non hai una conversazione in piena regola con tutti lì. E va bene se non è anche il giorno più bello della loro vita. Quindi ricordalo a te stessa nei momenti caotici. Divertiti a celebrare la tua pianificazione di successo, il tuo amore reciproco e il tuo futuro insieme!

Ora sai come organizzare un matrimonio!

Ma ricorda, questa guida non copre ogni aspetto della pianificazione del matrimonio. Ci sono un sacco di altri piccoli dettagli da programmare, come selezionare le bomboniere per gli ospiti e tanto altro ancora.

Scoprire il nostro metodo CorteXperience ti aiuta concretamente a realizzazione il tuo matrimonio.

Visita la pagina: https://www.cortebracco.it/cortexperience/ oppure contattaci per ricevere supporto.