Location

romantico o moderno?

Location

Qualunque sia il tuo stile, questo è il luogo giusto

matrimonio

Lo stile, l'eleganza e il gusto di Corte Bracco, qualunque sia la tua idea di matrimonio

feste private

Corte Bracco è il luogo ideale per festeggiare qualsiasi ricorrenza

feste aziendali

Il valore di una azienda risiede anche nell'attenzione che poni negli eventi

Monastero

Stile romantico e sognate

In origine era un Monastero dei Padri Minori Osservanti. Edificato in pietra viva e pietra calcarea locale tra il XVIII e il XIX secolo, è stato fedelmente restaurato nel pieno rispetto dello stile originale e del passato storico.
Sono state conservate le vecchie cantine e sottocantine, la nevaia ed il frantoio.

La struttura, disposta su diverse superfici, è stata arredata con antiche collezioni di ceramiche, arazzi aubusson, candelabri e mobili di antiquariato a cui si affiancano in un passato più recente arredi moderni e pezzi di design che conferiscono agli ambienti un’atmosfera raffinata ed accogliente.

Cuore del Monastero è la splendida corte di chianca bianca, dalla quale si accede ai vari ambienti: la Sala del Camino, la Sala degli Archi, la Sala degli Arazzi, l’Ipogeo, le stanze degli ospiti. All’esterno un lussureggiante giardino mediterraneo, attrezzato per ricevimenti all’aperto.

resort

Stile moderno e minimale

Edificato in aderenza al corpo di fabbrica minore del Monastero, costituisce, attraverso un’alternanza di pieni e vuoti, un sistema funzionale senza soluzione di continuità.

La ricerca progettuale ha portato all’inversione dei rapporti tra esterno ed interno presenti nella struttura antica, conferendo grande importanza al nuovo giardino, che rimanda la memoria ai chiostri conventuali, racchiuso tra la nuova costruzione ed un sistema di pergole, che per dimensione ed estensione assume carattere monumentale.

Il sistema dei terrazzamenti, in pietra a secco, accompagna l’ospite al salone polifunzionale posto al piano inferiore.

Questo, illuminato con luce naturale è modulabile in modo da poter garantire il massimo della versatilità; attrezzato con sistemi audio e video è strutturato in modo da poter soddisfare esigenze diverse, dalla convention alla cena di gala.

La struttura progettata per ospitare la nuova grande sala ricevimenti, dovendosi confrontare con un Monastero edificato in pietra viva, riprende con grande rigore i principi dell’architettura monumentale a partire dai paramenti murari.

La dimensione, il rigore geometrico e la scelta dei materiali naturali pregiati per le pavimentazioni lignee ed i paramenti verticali in pietra, conferiscono alla nuova struttura l’imponenza e la raffinatezza propria delle grandi strutture antiche pur mantenendo un disegno legato all’architettura contemporanea.